La pasta nel mondo!



E' italiano 1 piatto di pasta su 4 mangiati nel mondo!

Ma perché la pasta è tanto amata dai cittadini di tutto il mondo?


Sicuramente la varietà e la versatilità della materia prima che, pur essendo la stessa, permette di elaborare piatti diversi ogni giorno, da quelli più semplici a quelli più sofisticati.


Ma la pasta è anche cultura e lifestyle, racconto di territori e tradizioni, lavoro dell’uomo e contatto con la natura.

La pasta è accoglienza, condivisione e allegria.


La pasta rappresenta un modello nutrizionale, base di un’alimentazione bilanciata fra salute e sostanza come la Dieta Mediterranea, simbolo di semplicità, bontà e sostenibilità.


A rendere vincente la pasta è soprattutto il suo equilibrio dal punto di vista nutrizionale, rispondendo così alle esigenze del mercato che vedono il consumatore globale sempre più attento a modelli alimentari e prodotti sani, genuini, sostenibili, local e accessibili economicamente.


E arriva dagli Stati Uniti, patria delle diete iperproteiche, un altro segnale positivo: per il quarto anno consecutivo, l’U.S. News & World Report ha eletto la Dieta Mediterranea, di cui la pasta è elemento imprescindibile, “migliore dieta del mondo” del 2021, vincitrice su 39 diverse alternative. Il che fa ben sperare per il futuro di questo alimento anche in un momento particolarmente complesso per la crisi dei prezzi delle materie prime alimentari.

fonte: pomionline.it; pastaitaliani.it

5 visualizzazioni0 commenti